E’ una storia iniziata nel 1937, in una piccola bottega artigiana di lavorazione di astucci in pelle sino a divenire oggi, con il brand Astolfi, l’espressione di oggetti unici, di qualità, dal design moderno e tutto rigorosamente “Made in Italy”.

 

Linee pure ed essenziali, alta qualità, dettagli raffinati e ricerca creativa. La collezione SENATOR è dedicata all’ uomo e alla donna contemporanei che hanno precise esigenze di comodità ma al tempo stesso devono convivere con un’ estetica lussuosa.

Composta principalmente da borse per l’ufficio, tote bag e zaino, si completa con due modelli di necessaire da viaggio, borsone week-end e custodia imbottita indispensabile nel custodire gli strumenti tecnologici quotidiani.

Il morbido pellame caratterizzato dall’ elegante e resistente stampa a grana a rilievo, trasforma questi oggetti in accessori durevoli e assolutamente attuali.

 

La lavorazione della pelle e del cuoio ancora oggi avviene in maniera artigianale. Esistono grandi concerie, industrie, ma l’abilità e la manualità degli operatori
è ciò che rende la pelle un materiale unico e pregiato.

Da sempre usiamo pellami prodotti in Italia, per le nostre linee selezioniamo i migliori fornitori e collaboriamo con le migliori concerie.

 

Made in Italy è un’espressione che può essere usata solo nel caso in cui il prodotto sia stato
disegnato, progettato, lavorato e confezionato esclusivamente sul territorio italiano.

Astolfi segue le direttive Europee  e garantisce che gli articoli delle sue collezioni sono progettati e prodotti in Italia.

I nostri articoli seguono rigidi standard di produzione e sono realizzati con materiali di prima scelta da personale  altamente specializzato.

Prima di essere spedito ogni articolo è sottoposto ad accurati controlli qualità.